+39 0165 45 85 8 info@enjoyevents.it

29/04/21 – 29/04/21

ALCOL AL FEMMINILE

VIDEOCONFERENZA

Codice evento formativo ASUGI_00400

Contatta l’organizzazione:

+39 0165 45858info@enjoyevents.it

Vi informiamo che sono terminati i posti disponibili per richiedere i crediti ECM. E’ comunque possibile iscriversi e partecipare all’evento senza l’ottenimento dei crediti formativi.

 

La S.C. Dipendenze Comportamentali e da Sostanze Legali nell’ambito delle iniziative promosse in occasione di “Aprile, mese di prevenzione alcologica” ha ritenuto strategico organizzare un evento formativo finalizzato all’acquisizione di competenze nei temi della prevenzione, diagnosi e trattamento dei problemi alcol correlati (PAC) nel target femminile. Le donne con problematiche di alcol dipendenza rappresentano un target con bisogni peculiari, spesso correlati ad una fragilità delle relazioni e dei rapporti con il partner ed i figli, a situazioni di separazione e di forte conflittualità di coppia. Attualmente si stanno sperimentando risposte innovative dedicate al trattamento ed al reinserimento dopo la fase di cura. Il corso si propone di attualizzare le competenze della rete e di condividere approcci, strumenti e strategie operative per una presa in carico coerente ed efficace del gruppo target.

L’evento formativo è rivolto a tutte le professioni con l’obbligo ECM .
Il corso è stato accreditato per tutte le professioni con l’obbligo dei crediti (4 crediti ECM) ed è rivolto anche alle figure professionali senza obbligo di crediti.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI

Iscrizione

Le iscrizioni sono chiuse. Per informazioni inviare una mail a info@enjoyevents.it